Gianluigi Abbruzzese Gianluigi Abbruzzese

              

               Skype Me™!

Gianluigi Abbruzzese è nato a Roma nel 1978.

Dopo aver conseguitola maturità classica nel 1997, si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza presso la Università LUISS Guido Carli di Roma dove si è laureato nel luglio del 2002. 

Ha frequentato alcuni seminari, tra cui quello sul “Diritto Internazionale Umanitario per Giornalisti Inviati in Situazioni di Conflitto” svoltosi a Roma presso la sede della Croce Rossa Italiana.

Ha svolto la pratica forense presso lo Studio dell’Avv. Vincenzo M. Siniscalchi di Roma.

Nel 2002-2003 ha anche collaborato presso lo studio dell’Avv. Alberto Jannoni Sebastianini, approfondendo le tematiche del diritto societario e fallimentare.

Nel 2003 ha conseguito il Master di II° livello in “Diritto e Commercio elettronico” presso l’Università LUMSA di Roma con una tesi in Diritto Penale dell’Informatica su “La diffamazione on-line”.

Nel 2004 ha partecipato ad uno stage di due settimane, organizzato dalla società Strata S.p.a., in materia di diritto degli appalti e delle opere pubbliche

Ha conseguito l’abilitazione alla professione di avvocato in Roma, ed è iscritto nell’Albo degli Avvocati di Roma dal 2005.

Nel 2006 ha partecipato al Seminario di Diritto Processuale Penale Minorile, organizzato dall’ANF di roma, ed è attualmente iscritto nelle liste dei difensori d’ufficio presso il Tribunale minorile di Roma.

Scrive articoli e recensisce testi giuridici per conto di alcune riviste di settore.

Ha una buona conoscenza della lingua inglese.

Ha un’ ottima conoscenza dei più diffusi programmi informatici.