Luigi Ferrante

        

 
 
 

L'avvocato Luigi Ferrante ha conseguito il diploma di maturità scientifica presso “Giuseppe Mercalli” di Napoli nell’anno scolastico 78/79; quindi ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università “Federico II°” di Napoli il 19 Luglio 1984.           

Dal 1984 svolge la pratica forense presso lo studio dell’Avvocato Vincenzo Maria Siniscalchi, dove si forma professionalmente, affrontando ed  approfondendo tutte le problematiche del diritto penale; reati contro la Pubblica Amministrazione, reati conseguenti a colpa professionale, reati contro l’economia, contro la persona, infortuni sul lavoro, diffamazione a mezzo stampa ecc.

1988: Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Napoli (COA).

2002: Iscrizione all’Albo degli Avvocati Cassazionisti.        

Da più di venti anni assiste il legale rappresentante, il Direttore e tutto il Corpo redazionale del maggior quotidiano del Mezzogiorno;

Ha assistito ed assiste diverse società di capitale;

Ha assistito Alti Ufficiali appartenenti all’Arma dei Carabinieri   nonché della Guardia di Finanza;

Ha assistito diversi Pubblici Ufficiali,  imputati di reati contro la Pubblica Amministrazione e contro la Fede Pubblica;

Ha assistito ed assiste diversi professionisti,  imputati di colpa professionale . In particolare, professionisti in forza presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria e l’Azienda dei Colli, già Azienda Ospedaliera Monaldi.

Cellulare: +39 348 302 61 40

e-mail: avv.luigiferrante@gmail.com

pec: luigiferrante@avvocatinapoli.legalmail.it